April 13, 2018
Sala Giotto | 14:30
Maximum participants: 25

Gioco serio e mattoncini per costruire il museo del futuro

“Digital transformation as an irreversible, complex and crucial process to transform the Museums of the future into places of experience and sharing. “

Grande! Ma come? Realmente cosa ci aspettiamo debba essere questo museo del futuro? Sicuramente prima di tecnologie abbiamo bisogno di idee, di creatività, di immaginarci questo luogo 5-10 anni in avanti.

Abbiamo bisogno di avere una Visione!

Insieme faremo un percorso in cui saremo riportati ad usare quella creatività che tanto ammiriamo nei bambini e lo faremo tornando a giocare con le nostre costruzioni dell’infanzia questa volta per trovare soluzioni innovative.

Attraverso il “Gioco Serio” e la potenza delle metafore, passeremo un pò di tempo divertendoci e in un ambiente assolutamente informale, condividendo idee, assunzioni, conoscenza e stimolando il dialogo per trovare insieme una Visione collaborativa del nostro Museo del futuro.

Stay updated
Signup to receive our latest news